Brasile-Cile è il primo ottavo di finale del Mondiale 2014 e si preannuncia come una gara molto spettacolare considerando l'elevata cifra tecnica che i protagonisti delle due compagini possono vantare. Le probabili formazioni di Brasile-Cile, in programma sabato 28 giugno alle ore 18.00 e valida come ottavo di finale del Mondiale 2014, non creano molti problemi ai due tecnici Felipe Scolari e Jorge Sanpaoli che possono contare sui rispettivi organici praticamente al completo e dispongono quindi di parecchie possibilità di scelta.

Il Brasile dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1 e con Julio Cesar a protezione dei pali della propria porta.

Il reparto arretrato dovrebbe essere quello tipo comprendente Dani Alves e Marcelo sulle corsie esterne e David Luiz e Thiago Silva in posizione più centrale. In mediana c'è l'unico dubbio che riguarda il giocatore che farà coppia con Luiz Gustavo per il quale sono in ballottaggio Paulinho e Fernandinho con quest'ultimo favorito per una maglia da titolare. In attacco solito schieramento con Hulk, Oscar e la stella Neymar alle spalle dell'unica punta Fred.

Il Cile dovrebbe opporsi ai padroni di casa con il 3-4-1-2 e con Bravo come estremo difensore titolare. La retroguardia dovrebbe essere composta da Medel, Silva e Jara mentre a centrocampo dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Isla, Diaz, Aranguiz e Mena.

Nel reparto avanzato dovrebbero esserci tre conoscenze del calcio italiano con lo juventino Vidal in posizione di trequartista e gli ex giocatori di Udinese e Napoli Sanchez e Vargas a formare la coppia d'attacco.

Brasile - Cile probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, David Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar, Neymar; Fred.

A disposizione: Jefferson, Victor, Dante, Maicon, Maxwell, Henrique, William, Ramires, Paulinho, Hernanes, Bernard, Jo. Commissario Tecnico: Felipe Scolari.

Cile (3-4-1-2): Bravo; Medel, Silva, Jara; Isla, Diaz, Aranguiz, Mena; Vidal; Sanchez, Vargas. A disposizione: Herrera, Toselli, Albornoz, Valdivia, Rojas, Gutierrez, Carmona, Beausejour, Fuenzalida, Orellana, Pinilla, Paredes. Commissario Tecnico: Jorge Sanpaoli.