L'incontro della 3° giornata di Serie A fra il Chievo Verona e il Parma si giocherà nello stadio Bentegodi domenica alle 12:30 e il Sassuolo ospiterà la Sampdoria alle ore 15:00. I clivensi dopo la sconfitta inaugurale con la Juventus, riescono a vincere al San Paolo contro il Napoli per 1 a 0. Probabilmente il centrocampista offensivo Schelotto non verrà schierato contro i gialloblu, in difesa Cesar è favorito sull'esperto Gamberini mentre in attacco l'allenatore Corini preferisce l'argentino Maxi Lopez a Paloschi. Il tridente che Donadoni farà scendere in campo contro il Chievo è formato da: Palladino, Cassano e Belfodil; non ci sarà lo squalificato Felipe, mancheranno Cassani e Paletta in difesa e in attacco Biabiany perchè sono infortunati. La stagione scorsa il Parma si impose per 2 a 1 in casa dei gialloblu. Il Sassuolo dopo lo sciagurato 7 a 0 subito contro l'Inter ha bisogno di riscattarsi contro la Sampdoria allenata da Mihajovic. Gli emiliani in classifica hanno 1 solo punto e una rete realizzata da Zaza all'esordio contro il Cagliari mentre sono 8 le reti subite. I blucerchiati con i loro 4 punti ottenuti contro il Palermo (pareggio) e con il Torino (vittoria) sono posizionati in campionato subito dopo la Juventus, il Milan e la Roma. Per gli emiliani sono squalificati Cannavaro (1 turno) e Berardi (3 turni, ha rifilato una gomitata a un giocatore interista). L'unico precedente in serie A fra le due squadre è il 2 a 1 dei liguri, giocato il 26 marzo 2014.  


Chievo Verona vs Parma, probabili formazioni
Chievo Verona (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Hetemaj, Radovanovic; Birsa, Lazarevic; Maxi Lopez.
Panchina: Bizzarri, Gamberini, Sardo, Edimar, Cofie, Mangani, Zukanovic, Botta, Meggiorini, Pellissier, Paloschi.
Parma (4-3-3): Mirante; Ristovski, Mendes, Lucarelli, De Ceglie; Jorquera, Acquah, Lodi; Cassano, Palladino, Belfodil.
Panchina: Cordaz, Costa, Lucas Souza, Coda, Galloppa, Mauri, Bidaoui, Ghezzal, Pozzi.


Sampdoria vs Sassuolo, probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Antei, Ariaudo, Peluso; Biondini, Missiroli, Magnanelli; Floro Flores, Sansone, Zaza.
Panchina: Pomini, Longhi, Acerbi, Terranova, Taider, Vrsaljko, Chibsah, Brighi, Floccari, Pavoletti.
Sampdoria (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Cacciatore; Soriano, Obiang, Palombo; Gabbiadini, Okaka, Eder.
Panchina: Da Costa, Mesbah, Silvestre, Wszolek, Marchionni, Duncan, Djordjevic, Sansone, Fedato, Bergessio.


Pronostici e quote scommesse
Chievo Verona vs Parma: X oppure over. Puntare sulla vittoria dei clivensi è 2.70 cosi come il primo successo dei ducali in campionato, il pareggio è 3.10. Under quota 1.63 e over 2.15, la giocata goal è 1.83 e no goal 1,87.
Sassuolo vs Sampdoria: 2 o over. Il primo successo dei neroverdi quota 2.75 il pareggio 3.25 e il colpo esterno dei blucerchiati è 2.55, under è 1.75 oppure over 1.95, se si preferisce la giocata goal è 1.73 mentre no goal è 2,00.