Sarà una settimana caratterizzata da una alternanza di diverse condizioni meteo quella prevista tra il 6 ed il 13 ottobre 2014 in Italia. Nove e sole si daranno infatti il cambio in quasi tutte le regioni italiane dando vita sia a giornate piovose sia ad alcune ore di sole e temperature più calde. Sulle zone settentrionale la nuvolosità sarà prevedibilmente più insistente e si accentuerà soprattutto nel prossimo weekend (sabato 11 e 12 ottobre). Al centro sud e sulle isole maggiori possibilità di alcune giornate serene con temperature che raggiungeranno anche i 25°.

Andiamo ora a scoprire le Previsioni meteo e le temperature stimate in Italia nella prossima settimana da lunedì 6 ottobre a domenica 12 ottobre 2014.

Previsioni meteo Italia nelle giornate di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 ottobre 2014.

La prima metà della prossima settimana sarà particolarmente negativa con piogge e possibili temporali nelle regioni del nord (soprattutto lunedì 6 ottobre) e nuvolosità nella maggioranza del territorio della nostra penisola. Qualche raggio di sole potrebbe farsi vedere timidamente lungo la costa orientale dell'Italia. Le temperature si stabilizzeranno con le medie stagionali con punte massime nelle ore più calde di 25 gradi ma anche minime di 6/7 gradi nei comuni del nord Italia.

Previsioni meteo Italia nelle giornate di giovedì 9, venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014.

Previsioni alquanto differenti stimate in Italia nel prossimo weekend: nelle zone del centro-sud dovrebbe tornare a splendere il sole e tutti i cittadini avranno così modo di trascorrere quelle che potrebbero essere le ultime giornate di caldo e sereno (punte di 26 gradi previste a Palermo ed in alcune parti della Sicilia).

Al nord le condizioni meteo saranno invece molto differenti con piogge e temporali a prevalere decisamente soprattutto nella fascia nord-occidentale. Un calo delle temperature al nord catapulteranno i cittadini nella lunga stagione autunnale in attesa che le perturbazioni arrivino anche nel sud del nostro paese.