Le giovani promesse del calcio di Serie B, agli ordini di Massimo Piscedda, sono pronte a scendere in campo per la prima partita stagionale. Questo attraverso la 'B Italia', squadra di giovani promesse nell'ambito di un progetto oramai collaudato per valorizzare quelli che sono i migliori giovani del campionato cadetto. La B Italia scenderà in campo mercoledì 6 agosto del 2014, dalle ore 18, contro una selezione Aic, ovverosia contro una rappresentativa di calciatori che attualmente sono svincolati e, quindi, senza contratto. Molti dei giovani della 'B Italia', come messo in risalto dalla Lega di Serie B, vanno poi ad esordire nell'Under 20 e nell'Under 21, così come possono mettersi in mostra in una fase come quella attuale caratterizzata dal calciomercato estivo che è ancora aperto.

Il responsabile tecnico della B Italia Massimo Piscedda per la partita del 6 agosto del 2014 ha convocato i seguenti giocatori: Mirko Pigliacelli ed Andrea Sala sono i portieri;  Simone Pecorini, Nicola Lancini, Alberto Almici, Mattia Bani, Adam Masina, Lorenzo Gonnelli e Luca Bittante sono i difensori; Massimiliano Busellato, Simone Emmanuello, Andrea Schiavone, Davide Agazzi ed Andrea Barberis sono i centrocampisti; Luca Paganini, Stefano Beltrame, Luca Forte e Stefano Moreo sono gli attaccanti.

Trattasi in tutto di 18 giocatori, tra classe '93 e classe '94, con ben 11 di questi al debutto nella B Italia che dal 2010 ha fatto sinora da trampolino di lancio per l'Under 20, con 142 presenze da parte delle giovani promesse, e per l'Under 21 con 262 presenze.

Quella 2014-2015 è la quinta stagione calcistica per il progetto B Italia con 151 giocatori impegnati sinora nelle varie amichevoli organizzate sotto la gestione tecnica di Massimo Piscedda. L'anno scorso, il 7 agosto del 2013, la partita B Italia-selezione Aic finì con il risultato di 3 a 2 per le giovani promesse grazie ad una tripletta di Leonardo Gatto, giocatore dell'Atalanta protagonista nello scorso campionato cadetto con la Virtus Lanciano.