Apple è stata e sarà ancora sulla bocca di molti in quanto pare stia acquistando nuove tecnologie da usare per l'iPhone, ma Samsung sta anche investendo denaro in quelle novità per i propri dispositivi. Ecco a voi Galaxy S6 vs iPhone 6, un confronto che gli utenti faranno nei prossimi mesi. Il 1° marzo di quest'anno, vedremo infatti, Samsung annunciare il Galaxy S6 ad un evento speciale a Barcellona, ​​in Spagna, durante l'inizio della Mobile World Congress 2015. Questo annuncio arriverà ore dopo che HTC avrà annunciato il suo nuovo dispositivo. Samsung ha dichiarato inoltre che l'azienda è in procinto di acquistare LoopPay, una tecnologia di pagamento mobile che funziona praticamente ovunque sia possibile usare una carta di credito.


LoopPay, info - All'inizio di quest'anno, le voci, sul Galaxy S6, parlano di un dispositivo con LoopPay integrato. Il servizio Apple Pay è già disponibile su iPhone 6 e iPhone 6 Plus e arriverà per l'AppleWatch entro la fine dell'anno. E' possibile pagare affidandosi a un centinaio di banche e tramite NFC. LoopPay lavora già con più di 10.000 banche e circa il 90% dei punti vendita sono già abilitati al metodo di pagamento. Invece di utilizzare NFC per effettuare il pagamento, LoopPay invia un segnale wireless al lettore di carte magnetiche. La società vende già un prodotto autonomo che funziona con molti telefoni Android e iPhone. Secondo le indiscrezioni, Samsung includerà la tecnologia LoopPay nel Galaxy S6. In questo caso, il Galaxy S6 rispetto all'iPhone, sarà in grado di fornire più opzioni di pagamento, da più banche, in più luoghi. Ma andiamo alle caratteristiche tecniche che, forse, è quello che interessa di più.


Caratteristiche tecniche - Finora i rumors sul Galaxy S6 indicano un aggiornamento del display da 5.1 pollici 2K, processore Samsung Exynos 7, 16MP o 20MP di fotocamera con stabilizzatore ottico d'immagine, una fotocamera frontale da 5 megapixel, molte opzioni di memoria, uno slot per Micro SD card e Android 5.0 Lollipop con una versione snellita di TouchWiz. Ci aspettiamo anche un design in metallo e un modello Galaxy S6 bridge con un display curvo su almeno un lato.