In prossimità dell'ultimo weekend del mese, vi invitiamo a continuare a seguire la nostra guida sui programmi TV di sabato 30 maggio in prima serata. Un palinsesto che vedrà come protagonisti, gli eventi della Rai, Mediaset e i migliori canali del digitale terrestre, tra cui gli incredibili reality trasmessi da Real Time. Rai Uno propone lo show Senza parole, mentre Maria De Filippi conduce su Canale 5 Amici 2015. Non ci resta che auguravi una buona visione.

Programmi TV Rai: prima serata 30 maggio 2015

Rai - Alle 21:15 Antonella Clerici presenta sul primo canale ''Senza parole''.

In prima TV su Rai 2, il film '' Non puoi nasconderti per sempre''. Una donna scappa con la sua bambina da un marito violento, fingendosi entrambe morte per cause misteriose. Qualche anno più tardi, quando l'uomo scopre che sono ancora vive, inizierà a tramare la sua vendetta. Su Rai 3 va di scena la cultura con ''Ulisse il piacere della scoperta''. Rai 4 alle 21.10, trasmette il telefilm: Perception - Realtà e normalità. Per chi invece ama i film storici, Rai Movie propone ''The headsman - L'ombra della spada''. Nell'Europa del 16° secolo, per volere del potere ecclesiastico, due amici inseparabili, diventeranno nemici mortali.

Programmi TV Mediaset: cosa guardare in prima serata sabato 30 maggio?

Continuano su Canale 5 le sfide del talent show di Amici 2015. Tratto dal terzo romanzo della scrittrice britannica J. K. Rowling, Italia 1 propone il film fantasticoHarry Potter e il prigioniero di Azkaban. Steven Seagal è il protagonista del film su Rete 4 ''Urban Justice - Città violenta''.

Simon Ballister è deciso a vendicare la morte di suo figlio, ucciso a sangue freddo da una gang. Decisamente più soft la programmazione su La 5 con il telefilm Rosamunde Pilcher, la puntata di sabato è intitolata ''I Lord non mentono''. Un giovane rampollo discendente della famiglia Tudor, si innamora di Lisa una splendida archeologa, impegnata in alcuni scavi presso la tenuta di suo padre.

A seguire, la commedia '' La prima cosa bella''. Nel cast: Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea.

Guida TV sabato 30 maggio 2015: canali Iris e Real Time

Passiamo ai programmi degli altri canali del digitale terrestre. Al canale 22, Iris propone la commedia di Carlo Verdone ''Sono pazzo di Iris Blonde''. Romeo (Carlo Verdone) è un musicista sul viale del tramonto, che per puro caso incontra Iris (Claudia Gerini) una cameriera di Bruxelles scrittrice di poesie e cantante a tempo perso. Per Romeo sarà amore a prima vista. Alle 21:10 Real Time trasmette il reality - documentario più trendy del momento '' Chi diavolo ho sposato''. Matrimoni che si trasformano in veri incubi, mogli ingannate dai mariti bugiardi, con una doppia vita dal passato pericoloso