Il Segreto continuerà ad appassionare e sconvolgere al tempo stesso gli oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori che ogni giorno si sintonizzano su Canale 5 a seguire le trame che riguardano gli abitanti di Puente Viejo. A catalizzare l'attenzione in questa caldissima estate sarà sicuramente il travagliato amore tra Maria (Loreto Mauleon) e Martin (Jordi Coll). I due continueranno ad essere le mire dell'odio di Fernando Mesia (Carlos Serrano) e anche donna Francisca (Maria Bouzas) farà di tutto per ostacolare la loro relazione. In particolar modo, Maria attraverserà un periodo molto brutto che la porterà a finire in convento.

Maria è arrestata e finisce in convento

Tutto nascerà quando Fernando andrà contro la parola data a Martin. Infatti, il giovane salverà Fernando da morte certa sotto una frana provocata dallo stesso Mesia che avrebbe voluto coinvolgere Castro in un incidente nella miniera di Conrado. Le condizioni per cui il figlio di Tristan tirerà fuori Mesia jr. saranno chiare: lui deve lasciare stare lui e Maria. Fernando asseconderà queste regole ma si troverà ad assistere ad un momento molto intimo tra la moglie e il suo amante e esploderà tutta la sua rabbia. Non riuscirà a sopportare di vedere Martin accarezzare la pancia della Castaneda e denuncerà la ragazza alla Guardia Civile per adulterio. Viste le condizioni di salute critiche di Maria, che sta avendo una gravidanza difficile, la giovane finirà in convento.

Si prospettano settimane veramente difficili per Maria che in convento potrebbe addirittura venir maltrattata. Inoltre, donna Francisca e Fernando si alleeranno per un diabolico piano: strappare la bambina ai genitori e farla crescere alla villa. La ragazza sarà scioccata e prenderà una decisione clamorosa: confesserà alla sua madrina tutte le violenze subite dal marito.

La Montenegro sarà sconvolta e deciderà di farla pagare a Mesia. Che cosa accadrà a Maria? Sarà liberata da questa sua "prigionia" o sconterà interamente la sua pena? Il Segreto non smetterà di emozionarci e ne vedremo delle belle.