Di riferimenti alla teoria che presuppone che Jon Snow sia figlio di Lyanna Stark anziché di Ned ce ne sono a bizzeffe nelle cinque stagioni fin qui trasmesse di Game of Thrones. Quello che molti non sanno, però, è che Lyanna avrebbe dato alla luce due gemelli e che uno di loro, il maschio, lo avrebbe affidato a suo fratello nella Torre della Gioia descritta nei libri di George Martin. Della bimba, invece, non ce n'era traccia fin quando l'Huffington Post non ha riportato un'anticipazione relativa alla sesta stagione della serie, dove si vedrà un flashback nel quale il giovane Ned prenderà in affidamento Jon Snow di fronte alla sorella morente, ma che al tempo stesso si sentirà il pianto di una bambina proprio lì vicino.

Che possa trattarsi di Daenerys è praticamente impossibile, considerato che da sempre la nascita della Madre dei Draghi viene collocata durante una tempesta e tutto farebbe pensare a Meera Reed, personaggio che i telespettatori hanno incrociato a partire dalla terza serie. In realtà, nello show, Meera viene presentata come la sorella di Jojen al cospetto di Bran Stark, ma ci sono alcuni elementi che fanno pensare ad una sua parentela con Jon, ecco quali sono.

Meera Reed è la sorella gemella di Jon Snow

In attesa di capire quali personaggi si sono salvati e quali non rivedremo più nella prossima stagione, è possibile fare un excursus temporale circa la nascita di questi due personaggi: Meera, in particolare, nei libri di Martin è più grande di Jojen, ma nella pagina Wikipedia de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco la sua nascita viene collocata attorno al 283 a.

C., esattamente nello stesso periodo della morte di Lyanna Stark. I folti capelli ricci e bruni, inoltre, fanno pensare immediatamente alla somiglianza che Meera e Jon hanno dal punto di vista fisionomico e il fatto che Arya, nei romanzi, la paragoni al fratello bastardo, la dice lunga sul fatto che potrebbero essere parenti.

Si tratta comunque di ipotesi, che solo vedendo la sesta stagione dello show saremo in grado di confermare oppure no, nel frattempo ti consiglio di cliccare 'Segui' in alto a sinistra per non perderti alcuna notizia sulla serie più seguita del momento.