Con il talentuoso trequartista colombiano Juan Cuadrado, la Juventus sembra finalmente aver ritrovato quella qualità che aveva perso a centrocampo con le partenze pesanti di Pirlo e Vidal. Certo, l'ex Lecce, Udinese e Fiorentina ha caratteristiche molto diverse dai primi due. Ma ai bianconeri serviva come il pane qualcuno che portasse palla, si inserisse, fosse capace col proprio estro di giocate spiazzanti per gli avversari. Il suo arrivo ha suscitato qualche perplessità, dato che in molti non lo vedevano bene negli schemi di mister Massimiliano Allegri.

Ma il centrocampista, dall'alto della sua qualità, sta sempre più convincendo i più scettici. Fino all'ultima prestazione molto positiva di domenica scorsa contro l'Inter. Chi invece non sta facendo altrettanto è il brasiliano Hernanes, finito così in panchina pure in quel di Torino.

Ma tornando a Cuadrado, c'è ancora da sciogliere il nodo proprietà con il Chelsea. E il prossimo mese di gennaio potrebbe essere decisivo per un passaggio definitivo ai bianconeri. Tuttavia, non sarà così facile, soprattutto per quanto concerne i soldi da sborsare. Vediamo i possibili scenari.

Mourinho vorrebbe privarsene ma il Chelsea vuole tutta la cifra subito

José Mourinho avrebbe già 'scaricato' l'asso colombiano di Juve e nazionale.

Del resto, da quando è approdato ai Blues, ha collezionato poche presenze da titolare, finendo presto fuori dal progetto del Mago di Setubal. Quest'ultimo vorrebbe già privarsene dal prossimo gennaio dunque e il club inglese chiede sedici milioni di sterline, ovvero ventidue milioni di euro. Qui però sta l'inceppo. La Juventus vorrebbe sborsare quei soldi solo nella sessione estiva del mercato.

Mourinho invece li vorrebbe subito per poter così fare acquisti in difesa, reparto anello debole della sua squadra. Tra gli obiettivi dell'ex fautore del triplete interista, ci sarebbe tra gli altri Marquinhos, difensore brasiliano classe ’94 del Paris Saint-Germain, pagato circa 30Mdai francesi alla Roma, solo un paio di stagioni fa.