Chi non ricorda The X-Files, una delle serie di fantascienza più famose di tutti i tempi, divenuta un vero e proprio fenomeno di costume nei mitici anni ’90 e che ha anche portatoalla realizzazione di due lungometraggi per il grande schermo, il primo del 1998 dal titolo omonimo “The X Files” ed il secondo del 2008 dal titolo “X Files – Voglio Crederci”? Ebbene, una nuova stagione di questa stupenda serie televisiva ideata da Chris Carter, la decima per essere esatti, sta per essere trasmessa in Italia su Fox, il canale 112 della piattaforma satellitare Sky, a partire dal prossimo 26 gennaio, con un doppio episodio.A confermare la messa in onda della miniserie evento, composta purtroppo da soli sei episodi, è stata la stessa Fox Italia, con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “La nuova stagione di ‪#‎XFiles in contemporanea USA dal 26 gennaio 2016 su FOX.

‪#‎IStillWantToBelieve#‎TheXFiles".

Cosa si sa al momento

Della decima stagione di The X-Files, così come della trama dei primi episodi che andranno in onda tra meno di due mesi, si sa ancora pochissimo, perché tutto è ancora “top secret”. Quello che è certo è che nei nuovi episodi di The X-Files ritroveremo i nostri cari agenti dell’FBI, Dana Scully e Fox Mulder (interpretati rispettivamente da Gillian Anderson e David Duchovny), come sempre alle prese con misteriosi casi di natura paranormale difficili da risolvere.

Gli elementi in comune con le stagioni precedenti

Un’altra informazione che si ha con certezza è che a curare la miniserie evento, che, udite udite, manterrà la stessa sigla originale della serie del 1993, con l'iconica musica creata dal compositore Mark Snow,sarà lo stesso uomo che le ha permesso in passato di vincere ben cinque Golden Globe (di cui ben tre come miglior serie drammatica) e sedici Emmy Awards, e cioè il grandissimo Chris Carter.Nel cast, insieme ai due protagonisti principali, Gillian Anderson e David Duchovny, troviamo ancheMitch Pileggi, JoelMcHale, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Annabeth Gish, Annet Mahendru, Rhys Darby, Kumail Nanjianie William B. Davis.

,