L’inverno è alle porte e molte donne stanno meditando un cambio di look per ciò che concerne l’acconciatura dei capelli. Per ogni stagione si cerca di modificare il proprio aspetto fisico, seguendo il più delle volte le tendenze del momento. Per la stagione fredda sono diverse le novità sui tagli femminili, che riguardano sia le lunghezze esagerate, che quelle più corte. Uno dei must, suggerito anche dagli esperti hairstylists, è senza alcun dubbio il Blunt Bob, un caschetto medio che sta piacendo soprattutto alle star. Le celebrities, infatti, hanno deciso di optare per questo taglio, che risulta versatile e perfetto per ogni occasione.

Volti noti come Kylie Jenner e Alexa Chung hanno sfoggiato ultimamente un Blunt Bob, portato ogni volta in maniera differente, dal leggero accenno di mosso al liscio, dalla riga in mezzo a quella laterale con ciuffo e via dicendo. Questo taglio, però, non è l’unico ad essere di tendenza per l’inverno, vediamo quali sono gli altri diktat della Moda capelli per questa stagione.

Tagli capelli inverno 2016: domina la scena il Bob, ma gli XXL sono ‘in’

In questo periodo è il caschetto a farla da padrone. Sia esso corto o medio (Long Bob), è praticamente sulla testa di tutte. Dalle ragazzine, fino alle donne più mature, sono in molte a volerci dare un taglio per essere di moda e la scelta del Bob risulta essere la più azzeccata.

I tagli corti e cortissimi sono una tendenza ormai da mesi, ma ci sono delle evoluzioni, come l’archiviazione dello Shatush, che lascia spazio a tinte più naturali, piuttosto che il look beach waves. Spazio all’intramontabile Carré, sia nella versione geometrica che asimmetrica, ma pure allo Shag, un taglio medio caratterizzato da ciocche laterali sfilate.

Frangia e ciuffo rimangono in auge e possono essere portati nei modi più disparati a seconda delle esigenze. In molti casi viene suggerito un ciuffo importante nella lunghezza, possibilmente da esaltare con riflessi di colore a contrasto.

Si ritagliano un discreto spazio anche i tagli lunghi e lunghissimi, grazie ai quali possiamo provare alcune acconciature di moda ultimamente.

Tra queste il mezzo chignon che piace alle star, nonché la treccia, ritornata in voga da qualche tempo, ma che sta spopolando nella versione Fish Tail. Sono quotati anche gli Hairdo, specie se sono complessi, che sono indicati per le occasioni speciali e le cerimonie. Insomma, sembra essercene per tutti i gusti stando a vedere i trend invernali, ma prima di scegliere un taglio in particolare, consigliamo di chiedere lumi al proprio parrucchiere di fiducia, che saprà dirvi qual è quello più adatto, sia alla vostra forma del viso, che al tipo di capello ed alla carnagione. Vi invitiamo a seguirci per ulteriori novità in fatto di tagli di capelli femminili.