Con il campionato di Serie B 2015/16 mandato ormai in archivio con la conquista del secondo posto con ottantadue punti gli squali si godono il meritato riposo. Impegnati fino all'ultima giornata per la conquista del primato, andato al Cagliari di Massimo Rastelli, continua ora a tenere banco il futuro legato alla guida tecnica della squadra pitagorica che vedrà un cambio di timoniere nel prossimo torneo, il primo in Serie A per gli squali. Con l'addio del croato Ivan Juric (destinato a sedere sulla panchina del Genoa), sono tanti i nomi in queste ore al vaglio della dirigenza con due candidati favoriti sugli altri: Roberto De Zerbi (Foggia) e Roberto Boscaglia (Brescia).

Lavori allo stadio

Al fine di riuscire a disputare le gare interne tra le mura amiche dello Stadio Comunale "Ezio Scida", l'impianto dovrà essere adeguato alla categoria superiore con una serie di lavori che prevederanno dei tempi ristretti. Le problematiche sono molteplici, l'unica certezza al momento è legata all'impegno del Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio attraverso uno stanziamento di una cifra pari a 2,5 mln di euro che dovrebbero permettere una serie di cambiamenti utili a scongiurare la disputa di gare in campi "neutro" evitando di doversi spostare in altre città o ancora peggio fuori regione.

Con il campionato di Serie A che avrà inizio, con la sua prima giornata giorno 21 agosto 2016, per il Comune di Crotone (ente incaricato di effettuare i lavori), sarà una vera e propria corsa contro il tempo.

Si dovrà operare prima di tutto sulla sicurezza all'esterno dell'impianto, poi si potrà passare all'incremento dei posti a sedere che non dovrebbero essere inferiori ai 13mila (anche se l'obiettivo rimane una capienza attorno alle 16mila unità). Da effettuare anche lavori per la costruzione di Box per la carta stampata e le Tv, vi sarà da effettuare un rifacimento degli spogliatoi e l'incremento dell'impianto di illuminazione oltre che l'inserimento dei seggiolini in tutti i settori. Dall'ente comunale rassicurano, l'inizio dei lavori già programmati avverrà nei primi giorni di Giugno con termine perentorio fissato a pochi giorno dall'inizio del torneo.