Le serie tv incentrate sui supereroi stanno spopolando, ottenendo sempre maggiori consensi da parte del pubblico: si pensi a "The Flash", "Arrow","Supergirl", "Legends of Tomorrow". Tenendo conto di questi grandi successi, Greg Berlanti sta pensando ad un nuovo prodotto che ruoti intorno a black lightning, uno dei più grandi supereroi della DC Comics. Il personaggio afroamericano debuttò nel 1977, creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden.

Il produttore Berlanti, per lo sviluppo di questo interessante progetto, lavorerà insieme a Mara Brock Akil e Salim Akil, la coppia di creatori di "The Game" e "Being Mary Jane".

Trama della Serie Tv

"Black Lightning" si incentra sulla figura di Jefferson Pierce, un uomo dotato di poteri straordinari: Pierce, infatti, ha la capacità di manipolare i campi bio-elettrici e generare fenomeni elettromagnetici: da qui il nome "fulmine nero".

La sua potenza è tale da uccidere un uomo o farlo ritornare in vita, come accadde una volta con il cuore di Superman, morto in seguito all'esposizione allakryptonite. Black Lightning riuscì a salvarlo facendo tornare a battere il suo cuore.

La futura serie tv partirà dalla decisione di Jefferson Pierce di abbandonare la sua identità segreta e il suo costume ormai da diverso tempo. Tuttavia sarà costretto a indossarlo di nuovo e a tornare in azione, spinto dall'impegno delle due figlie nel difendere la giustizia, per contrastare gli elevati livelli di criminalità in città: Anissa aka Thunder, membro degli Outsiders, e Jennifer aka Lightning, reclutata dalla Justice Society Of America.

Jefferson, così, deciderà di rivestire i panni del leggendario Black Lightning e di sfruttare le sue capacità metaumane di controllo del campo magnetico per combattere i cattivi.

Possibile ritorno di Derek Lofton?

Non si sa ancora nulla sugli attori che faranno parte del cast della nuova Serie Tv e che presteranno il volto a Pierce e agli altri personaggi.

Ricordiamo però che nella pellicola cinematografica "Black Lightning", uscita nel 2008 e diretta da Nick Sanford, il "Fulmine Nero" fu interpretato egregiamente dall'attore Derek Lofton. Chissà se lo rivedremo anche sul piccolo schermo.