La fine di questa estate ha portato nella provincia di Cuneo tristezza e sgomento per la perdita di tre giovani trovati in casa senza vita. Nonè chiaro se le tre persone si conoscessero ma è probabile che non avesseronulla in comune. Eppure in molti hanno notato che, a distanza di soli cinque giorni, tre ragazzi vengono ritrovati in casa senza vita dopo che erano rimasti nella propria abitazione da soli.

Su facebook molti messaggi non solo di stupore ma anche di paura: "Cosa sta succedendo?" scrive una ragazza sul proprio profilo. Possibile che in una zona in cui si dice sempre che "non succede mai niente" nel giro di così poco tempo accadano degli eventi così tragicamente inusuali?

I tre giovani trovati senza vita

Il primo fu un ventenne abitante nel centro di Cuneo, marco grella, che, dopo l'allarme lanciato dal papà che non lo sentiva ormai da giorni, è stato ritrovato senza vita il 20 Agosto dai vigili del fuoco. Operazione ostacolata, tra l'altro, da due cani che continuando ad abbaiare cercavano di proteggere il loro padrone.

federico mina, di 25 anni,di San Defendente venne trovato morto il 21 Agosto dalla sorella nella sua abitazione di San Defendente. A quanto pare era rimasto a casa per colpa della febbre invece di uscire per fare allenamento.

La terza persona trovata senza vita fu la ventiduenne nemi caula il 25 Agosto nella sua abitazione di Boves. Fu la nonna a scoprire il cadavere entrando nell'abitazione in cui la ragazza era rimasta da sola.

Le autopsie dei tre ragazzi non sono state rese note a mezzo stampa e quindi l'inquietudine di chi non li conosceva sale nel vedere questi eventi così tragicamente strani accaduti in tempi così rapidi. E' ovvio pensare, però, che tutto ciò sia solamente frutto di una semplice coincidenza.

Grande partecipazione ai funerali

I funerali dei tre ragazzi sono stati momento di grande commozione e grande partecipazione per centinaia di giovani che li conoscevano.Particolare è stata anche labreve cerimonia per Federico che si è tenuta al campo sportivo, il luogoche amava e in cui doveva essere propriola sera del decesso.