Il Milan è alla ricerca di un regista di talento per la prossima sessione di Calciomercato invernale; il primo nome è quello di Cesc Fabregas del Chelsea, ma il centrocampista spagnolo sembra intenzionato a rimanere in Inghilterra sotto la guida del tecnico Antonio Conte. Il club rossonero, dunque, avrebbe deciso di dare l'assalto a Milan Badelj, giocatore che è stato già cercato nella scorsa sessione di calciomercato estivo. Il primo colpo della nuova dirigenza cinese potrebbe essere proprio il giocatore della Fiorentina che tanto piace a Vincenzo Montella.

Ecco tutti i dettagli delle ultime indiscrezioni sul calciomercato del Milan.

Milan, vicino Milan Badelj: la situazione

Stando alle ultime notizie di mercato trapelate, Milan Badelj non avrebbe trovato l'intesa con la Fiorentina per il rinnovo del contratto. Il forte giocatore croato avrebbe intenzione di lasciare Firenze già a gennaio e potrebbe dunque finire al Milan; il club rossonero lo segue ormai da mesi ed è pronto a puntare su di lui per rinforzare il centrocampo. Il calciatore di origini balcaniche piace moltissimo a Vincenzo Montella, che lo conosce molto bene per averlo già allenato nelle fila della Fiorentina. Secondo "Fiorentinanews.com", sarà difficile che il centrocampista e il club viola riescano a trovare l'intesa per il rinnovo.

Badelj è seguito anche da Tottenham, Roma e Juventus, ma il Milan sarebbe in netto vantaggio sulla concorrenza, dato che ha stretto da tempo contatti con l'entourage del giocatore. La Fiorentina chiede una cifra tra i dieci e i quindici milioni di euro per il giocatore; il Milan non dovrebbe avere problemi da questo punto di vista, dato che a gennaio la nuova dirigenza cinese ha intenzione di investire un alto budget per il mercato.

Badelj gradirebbe notevolmente la destinazione rossonera; al Milan, infatti, ritroverebbe Vincenzo Montella, tecnico con il quale ha sempre avuto un ottimo rapporto. Per quanto riguarda la difesa, invece, il Milan continua a seguire Rodrigo Caiodel San Paolo.