Domenica 9 ottobre si giocherà Macedonia-Italia, terzo impegno valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018. La nazionale azzurra arriva a questo appuntamento dopo il sofferto pareggio per 1-1 ottenuto giovedì scorso allo Juventus Stadium contro la Spagnagrazie al rigore di Daniele De Rossi, il quale ha lasciato aperto ogni discorso anche per il primo posto nel gruppo G. Certamente, però, contro i macedoni servirà una prestazione molto più convincente, soprattutto perché in questo momento non sono ammessipassi falsi.

Qualificazioni Mondiali 2018: dove vedere la gara in tv e info streaming gratis

Macedonia-Italia si disputerà presso l'Arena Filip II di Skopje domenica 9 ottobre a partire dalle ore 20,45 e sarà trasmessa in diretta su Rai 1, anche in alta definizione sul canale 501, mentre la visione in streaming sarà offerta gratuitamente grazie all'applicazione Rai.tv. Ricordiamo, quindi, che proprio per via degli impegni della nazionale, la Serie A non scenderà in campo questo weekend, mentre non farà lo stesso la Serie B.

Probabili formazioni Macedonia-Italia: Venturasi affida a Belotti

I padroni di casa guidati da Angelovski non vino un buon momento ed hanno ottenuto due sconfitte consecutive nelle prime due partite del girone, l'ultima sempre in casa contro l'Albania per 0-2.

In campo, però, il tecnicopunterà molto sulla coppia d'attacco Pandev-Nestorovski, ovvero due conoscenzeSerie A, visto che giocano rispettivamente con le maglie di Genoa e Palermo. Per quanto riguarda gli azzurri, Giampiero Ventura cambierà molto rispetto alla sfida contro la Spagna, a cominciare proprio dal reparto offensivo, il quale dovrebbe essere formato da Immobile e Belotti, certamente decisivi per arrivare al pareggio contro la Roja.

In difesa, invece, non ci sarà Giorgio Chiellini a causa di un problemaal polpaccio, quindi spazio ancora ad Romagnoli, mentre a centrocampo torneranno Verratti e Candreva.

Macedonia (5-3-2): Bogatinov; Ristovski, Mojsov, Shikov, Ristevski, Zhuta; Spirovski, Petrovikj, Husani; Nestorovski, Pandev

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Belotti, Immobile