Poteva accadere una tragedia ieri sera, alle 17.30, a Busnago (Monza e Brianza). Un autobus della società Net Trasporti è andato a schiantarsi contro il muro di un bar, tra via Piave e via Matteotti. Il traffico è andato in tilt dopo l'incidente. Sul posto sono accorse 6 ambulanze e un'automedica. 9 i feriti: 7 clienti del bar e 2 passeggeri.

Il conducente si è sentito male

Il conducente di un autobus, un 40enne, avrebbe avuto un malore ed ha perso il controllo del mezzo. L'autobus ha sfondato il muro del bar taverna 'La Caserma', a Busnago. A diffondere la notizia è stata subito l'Azienda regionale emergenza urgenza.

Secondo le prime indiscrezioni, nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Oltre al personale sanitario, sono accorsi sul luogo dell'incidente avvenuto a Busnago anche i carabinieri della Compagnia di Vimercate, i vigili urbani e i vigili del fuoco di Monza. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre dalle lamiere il conducente dell'autobus. A causa del forte schianto, il parabrezza dell'autobus è andato in frantumi. L'autista, 40 anni, è stato subito trasportato in ospedale. Sembra che avesse avuto un malore mentre guidava. I medici dell'ospedale San Gerardo di Monza lo hanno subito medicato ed ora è fuori pericolo.

Si sono insomma vissuti momenti estrema agitazione ieri sera a Busnago. Un muro del locale è stato letteralmente devastato.

Il bilancio dell'incidente poteva essere tragico, invece non ci sono state vittime. I feriti sono stati subito trasportati, in codice verde, in diversi nosocomi.

Danneggiate diverse auto in sosta

Le forze dell'ordine hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. L'unica cosa certa, al momento, è che un autobus ha sfondato il muro di un esercizio commerciale ed ha danneggiato varie auto posteggiate.

Gli avventori del bar hanno provato molta paura quando hanno visto l'autobus che terminava la sua corsa a pochi centimetri da loro. Il pullman, dopo il forte impatto contro il muro del bar, è rimasto 'intrappolato' sotto al portico. Tanta paura e danni, ieri sera, a Busnago.