E' Tomas Rincon il rinforzo atteso da Massimilianio Allegri per irrobustire la mediana della Juventus, dopo la partenza di Paul Pogba. La società bianconera è venuta incontro ai desideri dell'allenatore livornese. Stando alle ultime news di calciomercato infatti il venezuelano è vicinissimo all'acquisto da parte dal club bianconero e pertanto, già dal 1 gennaio prossimo, dopo le visite mediche di rito, potrà aggregarsi con i suoi nuovi compagni di squadra.

La Juventus supera la Roma

La società bianconera è riuscita così a superare la concorrenza della Roma, che pure puntava sul venezuelano.

L'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni. Tuttavia l'acquisto del venezuelano non sposta di una virgola i piani bianconeri per quanto riguarda l'ingaggio di Alex Witsel, che rimane uno dei rinforzi fondamentali a cui sta puntando il club di Torino. D'altronde già in estate l'ad Marotta è stato a un passo dal formalizzare l'acquisto del talento belga, l'affare sfumò all'ultimo momento quando ormai sembrava fatta.

Calciomercato: lo 'sgarbo' di Preziosi alla Roma

Stando a quanto riportato da Republica, il presidente del Genoa Enrico Preziosi avrebbe deciso di cedere Rincon ai bianconeri perché si sarebbe legato al dito il mancato arrivo di Iturbe nell'estate del 2015.

L'affare sembrava concluso e l'argentino era pronto per partire, ma a bloccare tutto, sempre stando a quanto riportato da Repubblica, fu l'ex ds Sabatini che intervenne ufficialmente a poche ore dalla chiusura del Calciomercato dichiarando che l'ex attaccante del Verona non si sarebbe mosso da Roma. E in effetti così è stato.

Preziosi per vendicare lo sgarbo e restituire pan per focaccia, avrebbe deciso così di cedere il centrocampista venezuelano al club bianconero. In estate invece la Juventus ha acquistatao Pjanic, uno degli elementi più importanti del gioco dei giallorossi. Perfino Spalletti che esalta sempre il collettivo, ammise pubblicamente che se il calciatore fosse rimasto sarebbe stato confermato al centro del gioco dei giallorossi.