Gianluigi Donnarumma non ha ancora diciotto anni, ma con le sue prestazioni sta facendo impazzire tutta Europa. Il portiere del Milan ha delle qualità sicuramente al di sopra della media, ma non ha ancora rinnovato il suo contratto con il club rossonero. Mino Raiola, il suo procuratore, ha molti dubbi sul futuro societario del Milan e chiede almeno cinque milioni di euro a stagione per il suo assistito. Donnarumma ha affermato più volte di volere rimanere al Milan per diventare un simbolo della società rossonera, ma nel Calciomercato tutto è possibile.

Tutto dipenderà dalle scelte degli imprenditori cinesi della Sino-Europe; intanto, il Barcellona sta seguendo con grande attenzione la situazione, dato che considera Donnarumma il profilo ideale per rinforzare il reparto difensivo. Ecco tutti i dettagli delle ultime indiscrezioni sul calciomercato del Milan. .

Milan, assalto del Barcellona a Donnarumma? La situazione

Secondo quanto riportano i media spagnoli, il Barcellona avrebbe puntato le proprie attenzioni su Gianluigi Donnarumma; il tecnico dei blaugrana Luis Enrique è rimasto letteralmente estasiato dalle enormi potenzialità del portiere rossonero e ha chiesto alla dirigenza del club spagnolo di fare un sacrificio economico. Sempre stando ai media spagnoli, il Barcellona avrebbe messo sul piatto ben ottanta milioni di euro per garantirsi le prestazioni del fortissimo portiere italiano, considerato dagli esperti l'erede di Gianluigi Buffon.

Su Donnarumma è molto forte anche l'interesse della Juventus, che lo considera il sostituto ideale proprio di Buffon (il quale dovrebbe smettere tra un anno). Non dimentichiamo, inoltre, che Donnarumma è seguito anche dal Real Madrid di Florentino Perez, disposto ad offrire maxi-ingaggio al giovanissimo portiere rossonera. Possibile anche l'inserimento del Manchester United, società con la quale il potente agente Mino Raiola ha un ottimo rapporto. Il Milan, dunque, dovrà respingere tutti gli assalti delle big europee per Donnarumma, offrendogli delle garanzie adeguate.