Il nuovo film del comico napoletano, ormai divenuto anche regista di indubbio successo, oltre a sbancare il box office, porta nelle sale cinematografiche una grande campionessa di Pattinaggio assieme al suo coach nonchè coreografo, coinvolgendo quindi nella sua attività di regista teatrale e cinematografico sempre più vari campioni sportivi.

Alessandro Siani tra regia e sport

Il legame tra l'attività professionale di Alessandro Siani e il mondo dello sport diviene pertanto sempre più indissolubile, e ne è un esempio il fatto che lunedì 16 gennaio il comico napoletano porta al Teatro San Carlo di Napoli Diego Armando Maradona, per il trentennale del primo scudetto della squadra partenopea.

Nel frattempo il suo nuovo film Mister Felicità oltre allo straordinario successo economico suscita sempre più interesse anche in ambito sportivo.

Nel film troviamo ad esempio il personaggio di Arianna Croft, che rappresenta una campionessa di pattinaggio. L'attrice che l'interpreta è Elena Lucci, che abbiamo visto in numerose fiction televisive (Provaci ancora Prof, Distretto di polizia 6, Don Matteo 6 e 9, Un medico in famiglia 7), ma anche in film come Viva l'Italia, di Massimiliano Bruno.Elena è bravissima ma ovviamente necessita di una controfigura nelle scene più impegnative sul piano agonistico. Proprio per queste particolari situazioni in Mister felicità le subentra Valentina Marchei, pattinatrice di successo internazionale, cinque volte campionessa italiana in singola, ottava ai Mondiali del 2012, con un ulteriore carnet di vittorie ecc, in coppia.

Al suo fianco il suo coach e coreografo, ovvero Corrado Giordani, che lavora con lei da più di dieci anni. Corrado è stato un grande ballerino e ora un grande coreografo. Lo possiamo peraltro ricordare per il suo ruolo alle Olimpiadi di Sochi; inoltre si occupa delle Coreografie di Valentina e di grandi campioni del pattinaggio. Chi non segue questo bellissimo sport lo può comunque ricordare in Pechino Express 3, nel 2014, in coppia con Alessandra Celentano, che non necessita di presentazioni, basti pensare ad Amici.