Il duo genovese “luca e paolo” è tornato a Sanremo, questa volyta con uno sketch comico incentrato sulla paura. I due comici sono stati sul palco appena dieci minuti. Alla gag hanno partecipato anche l’inedita coppia di conduttori, suddividendo lo spettacolo in tre parti: prima con Carlo Conti, poi da soli e infine con Maria De Filiippi.

Luca e Paolo a Sanremo, le battute con Carlo Conti

I telespettatori della sessantasettesima edizione del Festival della canzone italiana, hanno dovuto attendere qualche minuto dopo la mezzanotte per assistere alla gag comica di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

I due presentati da Carlo Conti hanno inizialmente scherzato sul Festival di Sanremo, coinvolgendo il conduttore e prendendo di mira alcuni cantanti e ospiti delle prime file, che avevano già abbandonato il Teatro Ariston di Sanremo a causa della tarda ora.

Luca e Paolo hanno cominciato parlando di una fantomatica ‘polemica’: “Carlo Conti non ci voleva a Sanremo”. Secondo il duo, la loro ospitata non era in linea con i restanti ospiti di quest’anno, scherzando sulla presenza di Mika, Ricky Martin e Tiziano Ferro. “Ringraziamo Carlo che si è ricreduto nonostante noi siamo diversi”, riferendosi alla loro eterosessualità.

La prima ad essere ‘presa di mira’ è stata la regina di Canale Cinque, Maria De Filippi, ‘l’unica di Amici che ad oggi non aveva ancora partecipato al Festival di Sanremo’.

I due continuano parlando della polemica della catanese Diletta Leotta, criticata da Caterina Balivo per il suo abito rosso con vertiginoso spacco. Luca e Paolo sono poi passati agli ‘onnipresenti in prima fila’ Massimo Giletti e Cristina Parodi, che però avevano già lasciato il Festival.

Sanremo, Luca e Paolo, il video si conclude con Maria De Filippi

Dopo le prime battute, Carlo Conti esce e lascia la scena a Luca e Paolo che incentrano un dialogo sulla paura. Bizzarri e Kessisoglu dscutono su questo periodo, ribattezzato ‘secolo della paura’. Citano le alluvioni, i terremoti, ma anche semplicemente la paura di salire sulla metropolitana.

Luca e Paolo stemperano un po’ scherzando successivamente su Trump/Ron, le strade romane e la Juventus.

Durante le ultime battute entra Maria De Filippi e sposta l’attenzione sulla violenza sulle donne continuando ad alternare le “Paure”. Per l’esibizione completa, vi lasciamo al video integrale della loro performance.