Il matrimonio tra l'Inter ed Andrea pinamonti è destinato a durare a lungo, e la notizia non può che far piacere all'intero popolo nerazzurro. Come riportato questa mattina dal sito di informazione calcistica Calciomercato.com, tutte le componenti del club di Corso Vittorio Emanuele, dai nuovi proprietari del gruppo Suning all'intero staff dirigenziale e tecnico, sono concordi nel prolungare il rapporto di lavoro con un ragazzo perbene, dalla faccia pulita (alla "Javier Zanetti" per intendersi) che potrebbe scrivere pagine importanti della storia nerazzurra.

In un mondo del pallone più propenso al denaro che ai vecchi sentimenti, ecco che la figura di Pinamonti può rappresentare una piacevole eccezione: l'attaccante classe 1999 non vede l'ora di stipulare il nuovo accordo con l'Inter e nel frattempo si prepara ad affrontare l'importantissimo Torneo di Viareggio - Coppa Carnevale con la Primavera allenata da Stefano Vecchi.

Il nuovo contratto di Pinamonti

L'idea della società nerazzurra è quella di una proposta di crescita economica anno dopo anno, fino al 2022, che garantisca a Pinamonti un contratto importante ma che conceda al tempo stesso al ragazzo la possibilità di crescere e maturare senza particolari rischi, utilizzandolo sempre di più all'interno del nuovo progetto interista.

L'accordo tra l'Inter e Pinamonti dovrebbe esser raggiunto entro Pasqua, ci sono tutte le condizioni affinchè le due parti proseguano fianco a fianco verso nuovi traguardi da raggiungere insieme.

Respinto l'assalto delle big europee

L'Inter ha così messo la parola "fine" sulle voci che davano il giovane talento nerazzurro in procinto di abbandonare Appiano Gentile verso l'estero.

Si erano fatte avanti società del calibro di Liverpool e Tottenham, in virtù della scadenza dell'attuale contratto previsto per maggio quando il ragazzo compirà 18 anni; ecco perchè la società di Corso Vittorio Emanuele ha voluto tutelarsi in previsione futura, senza correre rischi e garantendo al club un prospetto decisamente invidiabile.