Il big match di questa 26^ giornata di Serie A è senza dubbi la sfida tra l'Inter e la Roma, in programma domenica 26 febbraio 2017 alle ore 20,45.

Inter-Roma domenica 26 febbraio 2017 ore 20,45

L'Inter si trova attualmente al 5° posto in classifica con 48 punti, come l'Atalanta, che però si trova in 4^ posizione grazie alla vittoria ottenuta nello scontro diretto tra le due squadre nerazzurre. Nell'ultima partita giocata i tifosi interisti hanno potuto finalmente assistere al primo gol in Serie A del talento brasiliano classe 1996 Gabriel Barbosa, detto Gabigol, che è servito ad ottenere i 3 punti nella trasferta contro il Bologna.

Dopo 67 minuti totali giocati dall'attaccante brasiliano, distribuiti in 6 presenze da subentrato e mai da titolare, ecco che il campione olimpico è riuscito anche in Italia a trovare la via della rete. Chissà poi che Pioli, avendolo trovato pronto in questa occasione, non possa decidere anche di concedere un minutaggio maggiore a Gabigol nella parte finale di questa stagione.

La Roma invece, si trova attualmente al 2° posto in classifica con 56 punti, e nell'ultima partita di Serie A disputata è reduce dall'ottima vittoria ottenuta ai danni del Torino con il risultato di 4-1, grazie ai gol di Salah, Paredes, Nainggolan e del solito Dzeko. Il centravanti bosniaco quest'anno sembra essere davvero rinato, tanto da tornare ad avere gli impressionanti numeri che avevano contraddistinto la sua stagione migliore ai tempi del Wolsfburg.

Insieme ad un altro grande centravanti del nostro campionato, Gonzalo Higuain, e alla stella del Barcellona Leo Messi, Dzeko è in piena lotta per vincere la Scarpa d'Oro, ambito trofeo che negli ultimi anni, escludendo Suarez quando giocava al Liverpool, è sempre stato assegnato ad un giocatore della Liga spagnola. Segno anche di come il nostro campionato di Serie A stia riacquistando valore ed interesse, e stia pian pianino risalendo nelle gerarchie, anche come qualità e valore dei giocatori presenti.

Per quanto riguarda le probabili formazioni della gara, in casa Inter mancherà sicuramente Miranda (squalificato), mentre si tenterà fino all'ultimo minuto di recuperare Murillo, da affiancare a Medel come centrale in una difesa a 4. Se il difensore colombiano non ce la dovesse fare, non è da escludere l'utilizzo di D'Ambrosio come difensore centrale, come già provato in più occasioni da mister Pioli.

Torna invece in pianta stabile il capitano nerazzurro Mauro Icardi dopo la squalifica rimediata contro la Juventus nel derby d'Italia, e scontata nelle ultime due giornate. Per quanto riguarda la formazione della Roma invece, Luciano Spalletti sembra confermare 10/11 degli uomini che hanno battuto il Torino, con il solo Paredes che dovrebbe rifiatare per lasciare il posto a De Rossi.

Pronostico, probabili formazioni e diretta tv

Inter-Roma Over 1,5; Gara importantissima per tutte e due le squadre, che vengono entrambe da un ottimo momento di forma. Possibile assistere ad una gara con almeno due reti segnate al termine dei 90 minuti regolamentari.

Inter (4-2-3-1) Handanovic, Ansaldi, Murillo, Medel, D'Ambrosio, Gagliardini, Kondogbia, Perisic, Joao Mario, Candreva, Icardi.

Roma (3-4-2-1) Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres, De Rossi, Strootman, Emerson, Nainggolan, Salah, Dzeko.

Inter-Roma sarà trasmessa in diretta domenica 26 febbraio 2017 alle ore 20,45, su Mediaset, al canale 370 Premium Sport, e su Sky, al canale 201 Sky Sport 1.